I nostri servizi

Holter pressorio-24

L’Holter pressorio è un piccolo apparecchio che il paziente deve portare con se fissato alla cintura per monitorare la pressione arteriosa nel corso delle 24 ore.
Gli apparecchi Holter 4 Prevent sono in grado di rilevare con molta accuratezza le variazioni della pressione arteriosa circadiane e notturne, determinando un profilo pressorio reale.
I campi applicazione sono i più diversi ,l’ holter può essere utilizzato:
nei pazienti che hanno variazioni improvvise della pressione
nei pazienti ipertesi in terapia farmacologica per controllare che il farmaco agisca in ogni momento della giornata
nei pazienti che, pur avendo la pressione arteriosa normale accusano sintomi collegabili con un aumento o diminuzione della pressione come vertigini, sbandamenti, vampate, sudore freddo, senso di svenimento, “testa vuota”, sanguinamento dal naso
nei pazienti ipertesi che prendono medicine per abbassare la pressione ed accusano saltuariamente dei disturbi che possono essere legati alla terapia o dipendere da altre cause.
Indicato per tanto in caso di:
ipertensione
ipotensione
monitoraggio delle terapie antiipertensive
per prevenzione cardiovascolare
per attività fisica
Lo strumento Holter 4 Prevent viene posizionato dal farmacista in una sacchetta che può essere fissata alla cintura dei pantaloni mentre il bracciale viene collocato sul braccio sinistro e raccordato allo strumento con un tubicino che non ostacola i movimenti della persona.
Il paziente indosserà l’apparecchio per 24 ore e durante le quali la pressione verrà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte.
Al termine delle 24 ore il paziente si reca nuovamente in farmacia dove l’apparecchio verrà smontato ed i dati memorizzati verranno inviati tramite la telemedicina allo specialista di cardiologia 4Prevent, dove verranno analizzati e refertati dal cardiologo.
Il referto verrà poi inviato alla farmacia che di norma consegna la risposta al cliente il giorno dopo.

CONSIGLI NUTRIZIONALI

Grazie alla dott.ssa Maria Teresa Cosenza, farmacista specializzata in Scienza dell’Alimentazione, in farmacia si effettua una consulenza nutrizionale personalizzata, valutando il corretto abbinamento dei nutrienti.
Consigli nutrizionali forniti gratuitamente, previo appuntamento.

Desideri maggiori informazioni su questo nostro servizio?

Chiamaci Compila il form